Estetica oncologica
Cos’é l’estetica oncologica (OTI)?
Il metodo sicuro per l’esecuzione del trattamento estetico alle persone in terapia oncologica, creato dalla Canadese Morag Currin nel 2009 ed attualmente utilizzato in diverse nazioni del mondo. È il risultato di una lunga e attenta ricerca avvalorata da studi scientifici.
Tra le diverse sfide e difficoltà che una persona in cura per una patologia oncologica si trova ad dover affrontare appaiono anche i cambiamenti a livello dell’ aspetto fisico. Possono essere rilevanti ed occupare uno spazio importante, essendo possibili conseguenze delle terapie chirurgiche, chemioterapiche e radioterapiche.
La perdita dei capelli, delle ciglia, delle sopracciglia, il pallore, le occhiaie, la fatica, l’aumento o la perdita del peso, le ulcere, rappresentano alcuni dei cambiamenti che una persona in cura può riscontrare compromettendo la percezione della propria immagine.
L’obiettivo di questo metodo è promuovere il benessere e la qualità di vita delle persone con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerendo gli effetti collaterali delle terapie, rilassando la mente e il corpo anche alla vigilia della terapia stessa.
Il metodo considera ogni aspetto della malattia oncologica, compresi i differenti approcci terapeutici , dando indicazioni precise sulla modalità di esecuzione dei trattamenti estetici e sui prodotti che si possono utilizzare al fine di operare in totale sicurezza.
– manicure classica con smalto senza toulene, senza canfora, senza formaldeide
– pedicure classica con limatura unghia
– trattamenti viso con prodotti specifici (senza apparecchiature)
– make up con prodotti specifici
– massaggi delicati ed idratanti con prodotti specifici
– consigli per copricapi
Benefici:
-migliora l’ottempranza alle terapie
-attenua ansia e depressione
-promuove la socializzazione
-ristabilisce legami relazionali con la famiglia
-favorisce il recupero della propria immagine
-rende consapevole il paziente del proprio recupero
-favorisce il recupero dall’anestesia
-riduce la degenza in ospedale
-ridona SPERANZA
Sono pronta a prendermi cura, insieme all’equipe medica, anche dell’organo pelle e dei suoi rispettivi ricettori, donando bellezza e benessere, riportando un sorriso sul tuo viso.